Search on site

Please fill all widget settings!

Chi siamo

Chi siamo

Arà nasce con l’obiettivo di realizzare progetti cinematografici in house, realizzando progetti per ogni settore della filiera audiovisiva, dalla televisione ai new media con particolare attenzione al cinema, sia documentario sia fiction.

Con Arà collabora un team di giovani e talentuosi professionisti, una squadra formata secondo il principio che un gruppo solido e collaborativo sia necessario punto di forza per il cinema emergente; significa lavoro di alto profilo professionale, animato da sana passione per il proprio mestiere.

Per questo Arà aspira ad essere molto di più di una ragione sociale, ma un timbro di qualità, innovazione e originalità.

La nostra storia

15 gen 2015

distribuito in 200 copie

Italo al cinema

Il film Italo viene acquisito da Notorious Pictures e viene distribuito al cinema in 206 copie in Italia. Il pubblico, specie il più giovane, si innamora di Italo e il film raggiunge quota €700.000 al box office.

17 nov 2010

L'inizio

L’inizio

In un piovoso pomeriggio d’autunno, in una data che sfida ogni superstizione, nasce a Modica (RG) la società di produzione cinematografica Arà s.r.l.

25 ago 2011

il primo lavoro

Disinstallare un amore

Dobbiamo rodare i meccanismi, metterci alla prova con una prima storia. Leggiamo la sceneggiatura di “Disinstallare un amore” e ci mettiamo subito al lavoro. A marzo giriamo, ad agosto la prima mondiale. Il cortometraggio “Disinstallare un amore” viene selezionato a più di 100 festival in tutto il mondo, gira tutti i continenti e colleziona decine di riconoscimenti.

5 apr 2014

una favola vera

Italo Barocco

Un giorno per le vie di Scicli conosciamo Italo Barocco, un randagio veramente speciale. Ci innamoriamo a prima vista e decidiamo che sarà lui a farci fare il grande passo del lungometraggio. Sono anni di fatica e di passione in compagnia di un amico speciale che nel frattempo decide di guardarci dal paradiso dei cani. Assieme a Italo Barocco diventiamo finalmente adulti. Il 5 aprile 2014 è la data della prima mondiale a Vancouver, Canada.